15.3 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

TripAdvisor premia Torino per i suoi musei

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torino come Firenze: insieme al capoluogo toscano è lei la città più apprezzate per l’offerta culturale con tre musei nella top 10. Il sito di viaggi TripAdvisor ha infatti premiato la città della Mole come vincitrice a pari merito con la città degli Uffizi del premio Travelers Choice Attractions Musei 2014.
Nella classifica, al sesto posto, figura il Museo Nazionale del Cinema, al settimo il Museo Egizio e al nono quello dell’automobile. Grazie alle opinioni e alle recensioni dei turisti di tutto il mondo Torino viene premiata. «Questo risultato – dice con soddisfazione l’assessore alla Cultura di Torino Maurizio Braccialarghe – è un’ulteriore conferma del percorso individuato e seguito da molti anni, che vede nei musei della città anche per l’attrattività turistica, uno dei punti di forza del sistema culturale».
TripAdvisor, va ricordato, è il sito di viaggi più grande al mondo con 280 milioni di visitatori al mese e oltre 170 milioni di recensioni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano