18.1 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Treni Torino – Aosta dimezzati, si cerca una soluzione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Qualche giorno dopo l’annuncio del dimezzamento dei treni tra Torino e Aosta, si cercano soluzioni al problema. Ad intervenire sulla questione è stato il vicepresidente della Provincia di Torino Alberto Avetta. «La Regione Piemonte con l’intervento dell’assessore ai trasporti Balocco si è attivata e so che domani a Roma anche il presidente Chiamparino sentirà il ministro Lupi su questo tema – ha detto – il taglio delle corse ferroviarie tra Aosta e Torino annunciato dal prossimo lunedì penalizza il Canavese ed Ivrea e questo è il presupposto peggiore per costruire una Città metropolitana forte non solo nel capoluogo, ma anche nelle valli».
Avetta ha continuato affermando di aver ottenuto «conferma dalla Regione Piemonte: intendono risolvere il problema e questo mi conforta, perché anche la Regione Valle d’Aosta da tempo auspica un confronto con il Piemonte. La costruzione del nuovo ente metropolitano parte anche dai servizi essenziali come la garanzia del trasporto pubblico». La questione, insomma, sembra essere ancora aperta.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano