Contro il Catania non si potrà lasciare nulla al caso, nonostante gli etnei siano penultimi e in piena zona rossa, e Giampiero Ventura lo sa. La classifica parla chiaro: i punti dei granata sono solo 12, arbitri o non arbitri. E bisogna recuperare al più presto. Ma per fortuna arrivano buone notizie dall’infermeria.
Daniele Padelli e Vitor Barreto hanno pienamente recuperato dagli infortuni patiti nelle scorse settimane, e già oggi hanno svolto senza problemi l’intero allenamento col gruppo. Saranno quindi disponibili domenica prossima contro i rossoazzurri, e Ventura tira un sospiro di sollievo, perché la panchina stava diventando davvero troppo corta.
Ancora indisponibile ma in via di recupero Guillermo Rodriguez, che sta seguendo le terapie e svolgendo lavoro differenziato, mentre Marcelo Larrondo prosegue la riabilitazione per la frattura al piede procuratasi durante lo scontro con il Milan. Il calciatore argentino non vuole comunque forzare troppo i tempi del rientro, per evitare controproducenti ricadute.
Domani doppia seduta di allenamento a porte chiuse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA