16.3 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Toro, annullata la chiusura della Curva Primavera

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Annullata la sanzione inflitta al Torino sulla chiusura della Curva Primavera dello stadio Olimpico. La Giustizia Federale ha infatti accolto il ricorso della società granata contro la l’obbligo inflitto in seguito all’incontro con l’Inter del 20 ottobre scorso per cori di discriminazione territoriale, già sospesa fino ad un eventuale reiterazione del fatto (come successo nel caso della Juventus, che ha disputato due partite con le curve chiuse).
Anche l’Inter, sempre in merito all’incontro con il Torino del 20 ottobre, aveva presentato ricorso contro «l’obbligo di disputare una gara con il “Secondo anello Verde” privo di spettatori», per il quale era stata inflitta anche un’ammenda di 50mila euro. In questo caso, il giudice sportivo ha disposto un’ordinanza interlocutoria e «supplementari accertamenti istruttori».
Sono stati invece respinti perché giudicati inammissibili i ricorsi del Latina circa l’obbligo di disputare una gara con la Curva Nord chiusa e quella del Virtus Lanciano contro la squalifica per tre giornate del calciatore Carlo Mammarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano