20.6 C
Torino
mercoledì, 24 Luglio 2024

Torna “M'illumino di meno”. Piazza Castello, Palazzo Madama e Aeroporto spengono le luci

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torna anche quest’anno “M’illumino di meno”, l’iniziativa che mira a sensibilizzare in merito al risparmio energetico lanciata dal programma Caterpillar di Rai Radio Due.
Il fulcro dell’evento, giunto alla decima edizione, sarà il cuore pulsante di Torino: Palazzo Madama e piazza Castello. Il 14 febbraio infatti dalle 17 alle 19.30 verranno spente le luci nell’area pedonale davanti a via Garibaldi. Intanto venti radioascoltatori della trasmissione radiofonica potranno visitare Palazzo Madama con una visita guidata al buio.
Ma “M’illumino di meno” è promossa anche dalla Provincia del capoluogo piemontese che assegnerà il premio per l’energia sostenibile a nove comuni che più si sono prodigati in interventi di riqualificazione energetica su edifici pubblici: Avigliana, Bruino, Bussoleno, Buttigliera Alta, Frossasco, Giaveno, Sant’’Ambrogio, Villafranca e Vistrorio.
Ma a unirsi alle fila dei followers dell’iniziativa c’è anche l’Aeroporto di Caselle che spegnerà le luci dalle 18.45 alle 19.45. Lo scalo nel 2013 ha ridotto i consumi del 10%.
Piccoli passi certo, che però possono fare la differenza nel diffondere una coscienza del risparmio energetico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano