-0.3 C
Torino
sabato, 14 Dicembre 2024

Torino, senza mascherina sull’autobus si rifiuta di dare i documenti: denunciato

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia Municipale ha effettuato due interventi nell’area di piazza della Repubblica durante i quali ha fermato tre persone.

Nel primo, avvenuto intorno alle 17.15, gli agenti del Reparto Radio Mobile della Polizia Municipale sono intervenuti a sostegno del personale GTT alle prese con un utente esagitato alla fermata dei mezzi di trasporto pubblico di corso XI Febbraio angolo corso Regina Margherita. L’uomo, di nazionalità albanese, è stato accompagnato al Comando di via Bologna per l’identificazione e, successivamente, denunciato a piede libero per i reati di ‘resistenza a pubblico ufficiale’ e ‘rifiuto di generalità’. Il trasgressore è stato inoltre sanzionato ai sensi della normativa per contrasto alla diffusione del contagio del Covid-19 poiché sorpreso a bordo dell’autobus sprovvisto di mascherina.

Poco più tardi, intorno alle 18.30, un’altra pattuglia è intervenuta in piazza della Repubblica, all’angolo con corso Regina Margherita, per sedare quella che apparentemente sembrava una semplice lite tra due persone. All’arrivo degli agenti della Polizia Municipale però i due sono fuggiti. Uno è stato immediatamente intercettato e fermato in via Ariosto angolo via Cottolengo, mentre l’altro è stato bloccato poco più avanti. Quest’ultimo, non appena raggiunto dagli agenti, ha dichiarato di essere stato derubato di una catenina di metallo.

Entrambi gli uomini di nazionalità marocchina di 42 e 24 anni, sono stati condotti al Comando di via Bologna per l’identificazione e la ricostruzione dell’accaduto. L’uomo di 42 anni è stato indagato per rapina e ambedue sono stati rilasci

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano