13.7 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Torino Gay & Lesbian Film Festival, Irene Dioniso è la nuova direttrice

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La giovane regista Irene Dionisio, è la nuova direttrice del Torino Gay & Lesbian Film Festival, dopo la nomina del presidente Giovanni Minerba.
Decise le date della rassegna cinematografica: il TGLFF si svolgerà dal 15 al 20 giugno a Torino, presso la Multisala Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema. Irene Dionisio, 31 anni, ha al suo attivo anche video-installazioni e documentari, fra cui “Sponde. Nel sicuro sole del nord” (2015) e “La fabbrica è piena. Tragicommedia in otto atti” (2011) che hanno partecipato a vari festival internazionali e ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio della Giuria al Cine Verité in Iran. I suoi video sono stati esposti al Pac di Milano, al Museo Berardo di Lisbona e al MamBo di Bologna. “Le ultime cose (Tempesta)” è il suo primo lungometraggio di finzione, presentato in anteprima mondiale durante la Settimana della Critica di Venezia e distribuito dall’Istituto Luce Cinecittà nell’autunno

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano