0.4 C
Torino
martedì, 3 Dicembre 2024

Smog, revocato blocco auto. Appendino: “Limitazioni hanno funzionato”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Non si è ancora placata la bufera sul blocco delle auto che questo viene revocato, dato che, secondo la giunta, i risultati sono stati soddisfacenti.

Lo annuncia Chiara Appendino su Facebook: «Il PM10 scende sotto la soglia di guardia, quindi, per la giornata di domani è revocato il blocco auto e potranno circolare anche i veicoli Euro 3 ed Euro 4».

Questo perché, prosegue la sindaca, «i dati di ARPA Piemonte indicano da questo lunedì un trend positivo che porta a una previsione per domani sotto soglia 50».

Appendino chiude il suo posta accennando alle polemiche di questi giorni: «In attesa di nuovi sviluppi, voglio ringraziare a nome mio e della Città di Torino i cittadini che, seppur con qualche sacrificio, hanno contribuito a questi dati osservando le limitazioni⁠»⁠.

La foto che la sindaca ha postato su Facebook dando l'annuncio dello stop ai blocchi
La foto che la sindaca ha postato su Facebook dando l’annuncio dello stop ai blocchi
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano