21.1 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Torino Covid-19, consigliere comunale Petrarulo: “Riaprire l’ospedale Maria Adelaide”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nel territorio cittadino, sono crescenti le difficoltà delle strutture sanitarie in funzione, vicine ormai alla saturazione dei posti letto nelle terapie intensive e sub – intensive a seguito del continuo aumento dei pazienti contagiati dal COVID 19.
Sul territorio della Circoscrizione 7, è presente l’ex Ospedale Maria Adelaide, struttura già predisposta per la conversione degli spazi alla terapia intensiva e che potrebbe essere funzionale al bacino torinese e soprattutto velocemente sfruttabile.
Con un ordine del giorno presentato in data odierna, il Capogruppo del Gruppo Consiliare al Comune di Torino Lista Civica Sicurezza e Legalità, Raffaele Petrarulo, chiede alla Sindaca e alla Giunta di impegnarsi ad intercedere presso la Regione Piemonte in favore della riapertura dell’ex Ospedale Maria Adelaide come Covid Hospital, nel più breve tempo possibile.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano