12 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

“Torino Città Comune”. A giugno il nuovo giornale targato Appendino?

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dovrebbe chiamarsi “Torino Città Comune” e il primo numero dovrebbe uscire, in allegato e gratuitamente al quotidiano “La Stampa”, a giugno.  Poi i successivi numeri saranno a pagamento. Il nuovo giornale della Città di Torino, cento pagine, che, nelle intenzioni di chi ci sta lavorando fin dai giorni successivi all’insediamento della sindaca Chiara Appendino, dovrebbe mettere insieme i vari Informa (pare ne resterà fuori Informalavoro), e portare la comunicazione istituzionale dal web, oggi presente in rete con TorinoClick (fronte Giunta) e con CittAgorà (fronte Consiglio Comunale), alla carta stampata.

Il condizionale è d’obbligo in questi casi, visto che al momento non vi sono atti ufficiali, delibere e determine, ne vi sono state comunicazioni in conferenza dei Capigruppo, commissione di competenza in materia di informazione e comunicazione istituzionale.

Sempre che “Torino Città Comune” si tratti di comunicazione istituzionale …

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano