12.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Torino-Centro Città/Torino Aeroporto, Valle (Pd): “Potenziamento per la linea 268”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Nel gennaio scorso avevo presentato un’interrogazione per sapere dall’Assessore regionale ai Trasporti se e come intendesse attivarsi, per quanto di propria competenza, per risolvere disagi e criticità che moltissimi cittadini, residenti in particolare nei Comuni di Borgaro e Caselle Torinese, stanno vivendo a causa della recente rimodulazione del servizio di trasporto Sadem, linea 268, che collega Torino Centro con Torino Aeroporto», spiega il Consigliere regionale Daniele Valle.

«Nella seduta del Consiglio regionale di oggi – prosegue Daniele Valle – l’Assessore Gabusi, in un’articolata risposta nella quale ha illustrato le condizioni del trasporto pubblico della zona interessata dalla rimodulazione del trasporto effettuato dalla linea 268, ha comunicato che la Società SADEM si è resa disponibile a prevedere, nei giorni feriali scolastici dal lunedì al venerdì un servizio cadenzato ogni 15 minuti nella fascia oraria dalle 17.15 alle 19.15 sempre transitante nei Comuni di Borgaro e Caselle, con attuazione dal 27 gennaio scorso. E’, inoltre, in fase di valutazione la richiesta di potenziamento del servizio nelle giornate festive, avanzate dalle Amministrazioni».

«Si tratta di un primo passo – commenta Daniele Valle – che potrà, in parte, evitare i disagi lamentati dai cittadini che utilizzano il servizio quotidianamente. L’Assessore ha, inoltre, comunicato che solo nei prossimi mesi sarà in grado di fornirmi i dati di fruizione del servizio che avevo chiesto. Continuerò a seguire con attenzione la vicenda».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano