Il Comune di Torino ha approvato il progetto definitivo della manutenzione straordinaria del verde pubblico per l’anno 2013. L’obiettivo è di conservare, valorizzare e migliorare le condizioni di parchi e spazi verdi nel capoluogo subalpino.
Gli interventi comprendono la messa in sicurezza di parchi, giardini ed aree verdi e la manutenzione straordinaria del parco Dora nella Spina 3. Nel parco sono state effettuate la rimessa in funzione del canale Vitali, il completamento della rampa verso via Borgaro, il completamento dell’area gioco e la messa in sicurezza del capannone Vitali.
Nell’area Mortara, invece, è stata completata l’area gioco, completati i doccioni del muro del tunnel e il mancorrente della rampa.
Non solo. Via Nole è stata recintata, sarà conclusa l’area gioco dell’area Michelin al confine del museo “A come Ambiente” e sono stati completati gli arredi urbani e la segnaletica in città. I lavori previsti riguardano integrazioni, rifunzionalizzazioni, completamenti di opere già realizzate, ma che per ragioni diverse, presentano alcune problematiche di compromissione sia della funzionalità, che della fruibilità, della sicurezza e dell’impegno manutentivo dell’intera area. Per questo, il Comune sta provvedendo al fine di non pregiudicare ulteriormente le aspettative dei cittadini, intervenendo sia dal punto di vista architettonico che ambientale ed economico.