7.7 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Torino, nuova vita per parco Dora: approvato il progetto definitivo della manutenzione straordinaria del verde pubblico

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Comune di Torino ha approvato il progetto definitivo della manutenzione straordinaria del verde pubblico per l’anno 2013. L’obiettivo è di conservare, valorizzare e migliorare le condizioni di parchi e spazi verdi nel capoluogo subalpino.
Gli interventi comprendono la messa in sicurezza di parchi, giardini ed aree verdi e la manutenzione straordinaria del parco Dora nella Spina 3. Nel parco sono state effettuate la rimessa in funzione del canale Vitali, il completamento della rampa verso via Borgaro, il completamento dell’area gioco e la messa in sicurezza del capannone Vitali.
Nell’area Mortara, invece, è stata completata l’area gioco, completati i doccioni del muro del tunnel e il mancorrente della rampa.
Non solo. Via Nole è stata recintata, sarà conclusa l’area gioco dell’area Michelin al confine del museo “A come Ambiente” e sono stati completati gli arredi urbani e la segnaletica in città. I lavori previsti riguardano integrazioni, rifunzionalizzazioni, completamenti di opere già realizzate, ma che per ragioni diverse, presentano alcune problematiche di compromissione sia della funzionalità, che della fruibilità, della sicurezza e dell’impegno manutentivo dell’intera area. Per questo, il Comune sta provvedendo al fine di non pregiudicare ulteriormente le aspettative dei cittadini, intervenendo sia dal punto di vista architettonico che ambientale ed economico.
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano