19.1 C
Torino
martedì, 16 Luglio 2024

Torino 2015, Capitale dello Sport e del nuoto internazionale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torino si prepara ad essere capitale del nuoto internazionale. Nel 2015, infatti, quando la città verrà eletta Capitale Europea dello Sport, si svolgeranno ben cinque eventi “acquatici” di alto livello.
S’inizia dal 20 gennaio, quando la partita di pallanuoto tra i nostri azzurri del Settebello e la Croazia, due delle formazioni più forti al mondo, sarà valida per la World League. Dal 6 all’8 febbraio, invece, è in programma nel capoluogo piemontese il campionato italiano assoluto invernale di nuoto sincronizzato seguito, il 25 e il 26 aprile, dai nazionali di salvamento.
La Swimming Cup, appuntamento ormai consolidato che si svolge tra Torino e Milano, anche quest’anno non mancherà di portare le stelle del nuoto mondiale sotto la Mole (con la speranza che qualche atleta nostrano, come il ranista Francesco Di Lecce le scorse edizioni, riesca a salire sul podio assieme ai soliti Federica Pellegrini e Filippo Magnini).
L’anno, ricco di iniziative, si concluderà dal 4 al 5 dicembre con il trofeo “Quattro Nazioni” di tuffi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano