22.2 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Terza dose anticipata, riapre il maxi hub del Valentino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Riapre il maxi hub del Valentino per far fronte alle nuove misure introdotte dal Governo contro il Covid, che stabiliscono la scadenza del green pass a sei mesi e la terza dose dopo 4 mesi dalla seconda. 

La Regione Piemonte ha reso noto che dal 3 gennaio il maxi hub utilizzato già nella prima fase della campagna vaccinale tornerà a funzionare gestito dalla Città della Salute di Torino. Avrà una capacità di somministrazione giornaliera pari a 2.000 dosi.

Intanto proprio durante la sua giornata di visita in Piemonte il generale Figliuolo ha annunciato che la terza dose sarà fatta a quattro mesi dalla seconda, ma potrebbero essere necessari ulteriori anticipi: “Ci sono paesi intorno a noi che hanno deciso di ridurre il richiamo a 3 mesi. Noi per adesso abbiamo deciso, con le evidenze scientifiche, di fermarci a 4 mesi e mi sembra una scelta equilibrata. Certo che non mi sento di escludere nulla per il futuro, vedendo l’evoluzione continua del virus”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano