19.4 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Teatro Regio, dal Cdi una bozza di accordo per i rinnovo contratti dei precari

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Si è riunito questa mattina in videoconferenza il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Regio di Torino.
Tra i temi in discussione la situazione economico-finanziaria dell’ente lirico e la chiusura del bilancio consuntivo 2019, per il quale è stata confermata la cifra orientativa del disavanzo che risulta di 2,4 milioni di euro, in attesa delle verifiche da parte della Società di revisione e del Collegio dei revisori dei conti su alcune poste di bilancio.

Nell’incontro è stata anche presentata al Consiglio di Indirizzo la bozza di accordo di prossimità, che permetterà ai lavoratori a tempo determinato di ottenere un rinnovo del contratto per un massimo di 45 giorni, cioè fino alla prima settimana di agosto.

L’accordo, frutto di un impegno già assunto nei mesi passati e comunicato oggi al Cdi, è stato condiviso dalla sindaca Chiara Appendino e dal sovrintendente Sebastian Schwarz e nella giornata di domani sarà sottoposto alle organizzazioni sindacali per la firma.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano