10.5 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Teatro Regio, al via la ricerca per un nuovo sovrintendente

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’assessore comunale alla Cultura, Francesca Leon, ha reso noto che è stato pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse a presentare candidature per ricoprire l’incarico di sovrintendente del Teatro Regio di Torino.

I dettagli per le candidature possono essere visionati sui siti web del Teatro Regio e di Praxi, la società di consulenza scelta per garantire trasparenza e terzietà alla selezione. Anche se in verità oggi pomeriggio il link interno a sito del Regio non porta da nessuna parte.

Comunque da oggi, sabato 29 giugno, partono i quindici giorni di tempo per inviare la candidatura. Ultimo giorno utile è il 14 luglio.

“I candidati in possesso dei requisiti avranno la possibilità di conoscere il piano di sviluppo della Fondazione lirica torinese. A seguito dei colloqui con i candidati previsti il 19 luglio, il comitato di indirizzo proporrà al Ministro per Beni Culturali la formalizzazione della nomina della persona idonea a ricoprire l’incarico”.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano