14.5 C
Torino
lunedì, 2 Agosto 2021

Tav, consegnata l’analisi costi-benefici. Ponti: “È stato un lavoro infernale”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il lavoro della commissione voluta dal governo Lega-M5s e dal ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli è finito. Oggi è stata consegnata la relazione costi-benefici sulla Tav al governo.

Lo ha annunciato il presidente della commissione sulla Torino-Lione Marco Ponti, professore di Economia applicata al Politecnico di Milano: «L’analisi – ha detto Ponti durante un confronto su Sky 24 con il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparinovale per la collettività e quindi riguarda tutta l’opera, la parte italiana, ma tutti i soggetti sociali implicati, gli utenti, le imprese, lo Stato, la sicurezza e gli effetti occupazionali».

«Noi consegniamo oggi. È stato un lavoro infernale fatto in pochi mesi. Non posso parlare degli esiti dei conti – ha aggiunto – perché l’accordo con il ministro Toninelli e il mio gruppo è che se ne parli solo dopo che il Ministero li avrà resi pubblici».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano