19 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Sui bus senza mascherina e green pass, controlli e multe a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono circa 200 le verifiche effettuate da Polizia Muncipale e personale di Gtt sui mezzi pubblici per garantire il rispetto delle nuove norme anti-Covid che hanno portato in particolare a una multa e denuncia per resistenza e lesioni. 

L’episodio a Porta Nuova intorno alle 16.30 quando gli agenti in abiti civili hanno fermato un uomo mentre scendeva da un bus della linea 52 senza mascherina e che, alla richiesta di esibire Green Pass e documento ha reagito con violenza e si è dato alla fuga, procurando lievi lesioni a uno dei due agenti. L’uomo è stato fermato grazie all’arrivo di un’altra pattuglia e portato al Comando di via Bologna, dove è stato identificato.

Si tratta di un trentacinquenne di nazionalità senegalese denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e rifiuto di generalità.

Inoltre, l’uomo è stato sanzionato per mancato utilizzo dei previsti dispositivi di protezione FFP2 e per essere salito sul mezzo di trasporto pubblico privo del necessario green pass.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano