13.8 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Stefano Zenni nuovo direttore del Torino Jazz Festival

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Stefano Zenni è il nuovo direttore artistico del Torino Jazz Festival.

È stato nominato a seguito di una selezione tramite manifestazione di interesse pubblicata il 16 settembre scorso dalla Fondazione per la Cultura Torino che ha successivamente riunito una commissione di alto profilo (composta dal Presidente Luca Bragalini, Musicologo e Docente di Storia del Jazz e da due commissari, Matteo Negrin, Direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo e M° Francesco Pennarola, Direttore del Conservatorio Statale di Musica ‘Giuseppe Verdi’ di Torino) per esaminare le candidature pervenute. 

Approfondimenti, analisi e confronti hanno fatto emergere il profilo di Stefano Zenni come il più adatto a ricoprire questo ruolo per la sua competenza artistica, le sue conoscenze del contesto jazzistico nazionale e internazionale unite a una profonda preparazione storica.

Sessant’anni, musicologo, saggista, conduttore radiofonico, docente del Conservatorio di Musica Giovan Battista Martini di Bologna, Zenni è già stato direttore del TJF dal 2013 al 2017.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano