25.1 C
Torino
giovedì, 10 Luglio 2025

Stampa Subalpina per Charlie Hebdo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Riceviamo e pubblichiamo
L’Associazione Stampa Subalpina, sindacato piemontese dei giornalisti, aderisce alla manifestazione spontanea indetta per oggi pomeriggio alle 18, in piazza Castello, a Torino, e invita i colleghi e i cittadini torinesi a scendere in piazza a difesa della libertà di stampa attaccata dal barbaro attentato di Parigi.
«L’immagine di uomini incappucciati e armati che fanno irruzione nella redazione di un giornale riporta alla memoria le pagine peggiori della storia europea. Oggi come allora è necessario che i democratici si uniscano in una battaglia a difesa delle libertà, di tutte le libertà a partire naturalmente da quella di informazione minacciata dagli estremisti», dice il segretario Stefano Tallia.
Sempre oggi pomeriggio, a Roma, la Federazione della Stampa, ha organizzato una fiaccolata di fronte all’ambasciata francese di piazza Farnese come annunciato dal segretario Franco Siddi: «Orrore e profonda indignazione per il vile e feroce assalto a colpi di kalashnikov alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi ad opera di terroristi. Un vero abominio che la Fnsi condanna durissimamente: insieme alla Federazione Internazionale dei Giornalisti (Ifj) la Fnsi saprà essere vicina ai colleghi del settimanale così orrendamente colpiti e a tutti i giornalisti di Francia».
Associazione Stampa Subalpina

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano