5.5 C
Torino
martedì, 9 Marzo 2021

Smog, livello arancione: stop ai diesel Euro 5

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Da domani 23 febbraio, le misure di limitazioni del traffico passeranno al livello arancio. La concentrazione di PM10 nell’aria in città ha infatti superato i 50 microgrammi al metro cubo per più di quattro giorni consecutivi.

Alle limitazioni permanenti già in vigore, per il traporto persone si aggiungeranno dalle ore 8 alle 19 (tutti i giorni, festivi compresi) i blocchi sui veicoli diesel fino a Euro 5 e sui veicoli benzina fino a Euro 1. Per il trasporto merci (categorie N1, N2, N3) scatterà invece il divieto di circolazione dei veicoli diesel Euro 3 e Euro 4 dalle ore 8 alle 19 (nei giorni festivi dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19).

Giovedì prossimo i nuovi rilevamenti curati da Arpa Piemonte ci diranno se le limitazioni temporanee proseguiranno o saranno revocate.

Si ricorda che sono previste una serie di esenzioni, anche per garantire la mobilità al personale sanitario e di assistenza che è impegnato nella gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano