16.4 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Si corre sotto i Led al Parco Ruffini

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A Torino si corre illuminati dai led. Prenderà il via il 22 marzo il primo allenamento al Parco Ruffini illuminato dalle nuove luci a led che nei lampioni cittadini hanno sostituito le tradizionali lampadine consentendo più illuminazione e più risparmio.
Vediamoci stasera – Correndo sotto i LED è il nome dell’evento organizzato da Città di Torino, Fondazione Torino Smart City, IREN e CUS Torino per celebrare l’innovativo progetto #TorinoaLED.
Già, perchè se le lampadine a led consentono un notevole risparmio sono anche un prezioso alleato degli sportivi in quanto la luce più bianca e diretta verso il basso, offre una maggiore copertura luminosa del terreno rendendo più sicuro vivere i parchi e praticare sport anche nelle ore serali.
Per chi volesse provare l’appuntamento è il 22 marzo, la partecipazione è libera e gratuita registrandosi online. L’allenamento sarà gestito dai tecnici del CUS Torino che daranno ritmo e consigli utili per proseguire l’attività podistica.

Ecco il programma della serata:

RITROVO ore 19.30
Stadio Primo Nebiolo, viale Luigi Hugues
Spogliatoi e deposito borse a disposizione per tutti i partecipanti registrati.

RITIRO MAGLIETTA TECNICA dalle ore 19.30 alle ore 19.55
in regalo ai primi 300 iscritti che parteciperanno all’allenamento.

INIZIO ALLENAMENTO ore 20.00
nei pressi dello Stadio Primo Nebiolo

TRACCIATO
4,160 km lungo i viali illuminati a LED
(percorso di 2,080 km da ripetere 2 volte)

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano