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giovedì, 19 Settembre 2024

Servono cinque Floris per fare un Rocco Siffredi

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Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Qualcuno direbbe che non fa notizia Rocco Siffredi nudo. Eppure il pubblico televisivo non deve pensarla uguale se si confrontano i dati dello share degli ultimi giorni.
Ovvero da quanto il concorrente dell’Isola dei Famosi eliminato al televoto ha lasciato Playa Uva per finire sulla Playa Desnuda solo soletto, o meglio in compagnia soltanto del suo “boa rosa”, come lo ha definito, e che ha deciso di non coprire con nessun costume improvvisato come avevano fatto i suoi predecessori.
Così, forse nella speranza che ai cameramen sfuggisse qualche ripresa hot il day time del reality di Canale 5 ha totalizzato il 30 per cento di share. Ben più della puntata serale che aveva raggiunto il 23 per cento però con picchi proprio nel momento dello spogliarello improvvisato da Siffredi.
Numeri che parlano da soli ma che lo fanno ancora di più se confrontati con quelli delle altri emittenti televisive. Basti pensare che nella serata di martedì i due programmi di attualità politica in prime time hanno totalizzato sommati il 12 per cento. Ovvero, il 7 per cento per Ballarò di Giannini e il 5 per cento per Di Martedì di Floris, ben cinque volte in meno rispetto a Canale 5.
Ma non solo. I numeri vertiginosi del fenomeno Rocco sono anche sui social. Infatti, nell’istante in cui il pornodivo si è tolto il costume mandando in tilt la regia del programma su Twitter sono ben 2000 i cinguettii contati ogni minuto per commentare quello che stava accadendo al reality.

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