24 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Sentenza favorevole per Taxi Torino: la soddisfazione di Legacoop Produzione e Servizi e di Legacoop Piemonte

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Una vittoria dell’intero sistema cooperativo e di tutti i tassisti, in quanto vengono salvaguardate la forza e l’identità del movimento cooperativo italiano, che, pur in un contesto di crisi, continua a garantire posti di lavoro sull’intero territorio nazionale». Con queste parole Daniele Conti, responsabile del settore Logistica e Trasporti di Legacoop Produzione e Servizi, commenta la sentenza del Consiglio di Stato a favore della Cooperativa Taxi Torino relativamente al lungo contenzioso che vedeva coinvolte l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e la multinazionale MyTaxi.

«La sentenza – commenta Dimitri Buzio, responsabile del Settore Produzione e Servizi di Legacoop Piemonteafferma, una volta per tutte, il rapporto di esclusività fra il socio e la sua cooperativa, ribadendo di fatto lo scopo mutualistico delle cooperative che, sulla base dell’articolo 2527 del Codice Civile, consente di garantire lavoro di qualità ai propri soci».

Legacoop Produzione e Servizi e Legacoop Piemonte, esprimendo la propria soddisfazione per l’esito della sentenza, auspicano che questa decisione possa favorire il confronto sul riordino normativo del settore, più volte richiesto in passato.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano