25.2 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Sciopero sociale, gli studenti di Torino: “Riprendiamoci tutto”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Mattinata di mobilitazione all’università di Torino. Per lo sciopero sociale indetto per il 16 ottobre, gli studenti dopo aver volantinato e manifestato all’interno di Palazzo Nuovo, sono partiti in corteo dalla sede delle facoltà umanistiche di via Sant’Ottavio fino al campus universitario Einaudi. “Caro libri…caro affitti…caro vita. Riprendiamoci tutto” recitava uno degli striscioni. Poi gli studenti si sono diretti alla mensa universitaria dove i ragazzi hanno appeso uno striscione di protesta: «7.50 euro un pasto completo? Se anche la mensa diventa un lusso Edisu vergogna».
I manifestanti hanno ricordato l’appuntamento di domani a piazza Arbarello alle 14,30 “Contro il vertice dell’ipocrisia” in concomitanza con il summit dei ministri europei che si terrà a Torino al teatro Regio.
(Immagini da Twitter)
studenti uni

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano