21.9 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Sciopero alla Decathlon di Grugliasco. Sabato e domenica braccia incrociate per 124 lavoratori

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scendono in sciopero i lavoratori di Decathlon di Grugliasco. Un weekend per protestare contro il part time e per chiedere un aumento degli orari di lavoro. Previsto per sabato un presidio, dalle nove.
Da Decathlon lavorano 124 dipendenti, per lo più con contratto part time, che invece, dopo la decisione dell’azienda di aprire lo store sportivo sette giorni su sette, vorrebbero nuovi contratti sulla base dei nuovi orari.
«La risposta dell’azienda alle nostre legittime richieste, basate anche sul fatto che sono aumentate le ore da lavorare, mentre non ci sono state né nuove assunzioni né aumenti stabili di base oraria – dicono dalla Filcams Cgil – è consistita nella stipulazione di contratti a chiamata, peraltro non comunicati alla parte sindacale, per avere la disponibilità di altri lavoratori precari e ultra flessibili che mai potranno contare su uno stipendio che permetta loro di vivere e di essere indipendenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano