9.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Scimmie prima dell’evoluzione, così il Banksy torinese rappresenta la folla per le Frecce tricolori

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

La folla che si è riversata nelle strade e nelle piazze di Torino per vedere il passaggio delle Frecce Tricolore è diventata oggetto di commenti e critiche sui social network. In tanti hanno infatti osservato come non siano state rispettate le misure di sicurezza anti-Covid: sia per l’assenza dell’uso di mascherine da parte di molti presenti sia per le distanze minime da tenere. 

E tra i tanti che non hanno potuto esimersi dal commentare quanto accaduto oggi pomeriggio anche Andrea Villa, conosciuto come il Banksy torinese per i suoi manifesti ironici e provocatori. Questa volta posta su Instagram un’immagine che ritrae il passaggio delle Frecce tricolori sopra la Mole, ma anziché la folla che le guarda compaiono le scimmie della scena iniziale di “2001 Odissea nello spazio”, simbolo nel film di Kubric del passaggio evolutivo che ha generato l’uomo.

“25 maggio 2020: durante la pandemia i torinese creano assembramento in strada per vedere le Frecce Tricolori” è la didascalia con cui Villa presenta la sua immagine.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano