28.2 C
Torino
mercoledì, 24 Luglio 2024

San Salvario, rapine e aggressioni in strada a donne anziane: un arresto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Era diventato l’incubo dei residenti del quartiere San Salvario, il rapinatore arrestato dai carabinieri torinesi perché ritenuto responsabile di 2 furti con strappo e 5 rapine a donne anziane, qualcuna con disabilità, avvenuti lo scorso gennaio.

L’uomo, un brasiliano 24enne, residente nell’astigiano, agiva di sera e sceglieva sempre donne anziane e le aggrediva in strada alle spalle per non essere riconosciuto. In alcuni  casi le vittime erano state costrette a ricorrere alle cure mediche.

Al giovane gli investigatori sono arrivati a seguito dell’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona e ai racconti di alcuni testimoni. Nei confronti del 24enne è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dal tribunale di Torino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano