25.7 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Salone del Libro: gli editori scelgono Milano!

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’Associazione italiana degli editori, Aie, chiude al Salone del Libro di Torino e sceglie Milano. Nascerà una nuova società con la Fiera del capolugo lombardo e una nuova manifestazione. «L’amministrazione e la fondazione di Torino decida di fare quello che vuole – ha spiegato il presidente dell’Aie Federico Motta – Noi iniziamo un percorso nuovo».

Il voto si è chiuso con 17 votanti a favore di Milano, 8 astenuti e 7 contrari. In totale hanno votato 32 consiglieri su 37. L’ Aie recederà anche dalla Fondazione.

«Recederemo dalla fondazione del libro di Torino»  continua il presidente dell’associazione italiana degli editori. La una manifestazione si terrà a Milano, a maggio. «La decisione di uscire dalla fondazione è in realtà stata presa dal consiglio generale all’unanimità lo scorso 25 febbraio. Non è stato fatto finora per correttezza istituzionale visto che a Torino iniziava la campagna elettorale», aggiunge Motta.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano