7.3 C
Torino
martedì, 13 Aprile 2021

Salgono i contagi ma il Piemonte resta arancione

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Niente arancione rafforzato né rosso. Il Piemonte anche la prossima settimana dovrebbe restare arancione, con misure anti Covid invariate rispetto alla situazione attuale. 

Infatti i dati del pre-report settimanale del Piemonte segnano un andamento del contagio che prosegue in crescita, ma i valori dovrebbero confermare la zona arancione. 

Per averne la certezza, occorrerà attendere la conferma ufficiale del CTS e del Ministero della Salute che avverrà soltanto domani nel pomeriggio. L’Rt, a quanto si apprende, e’ cresciuto e si attesta a 1.15 nel caso dell’Rt puntale (era uno 1.02 nel Report precedente) e a 1.18 nel caso dell’Rt medio (era uno 1.03). 

Cresce anche la pressione ospedaliera con un incremento sia nell’occupazione delle terapie intensive, dal 23% al 29%, di un punto sotto la soglia di allerta del 30%, sia in quella dei posti ordinari: dal 33% al 37%, tre punti sotto la soglia di allerta del 40%.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano