13.2 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Sala Rossa a nuovo, le foto dei lavori in corso. Entro ottobre riapre

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di A.D.

Procedono senza sosta gli interventi nella storica Sala Rossa di Palazzo di Città dove nel luglio scorso crollò parte del balconcino per il pubblico. Un cedimento di calcinaci che colpì l’area desk dove avvengono le registrazioni audio-video delle sedute, proprio a fianco della tribuna stampa. Da allora le assemblee del consiglio comunale sono ospitata dalla Città Metropolitana in piazza Castello. Ma ancora per poco, a quanto pare. Dalle foto che pubblichiamo si può vedere, come detto, che i lavori procedono. E la riapertura della storica sala potrebbe essere anticipata, seppure prevista per fine ottobre.
In questi giorni è stato rimesso il velluto, mentre a breve arriveranno le nuove postazioni audio e per il voto. Per quanto riguarda invece il balconcino bisognerà aspettare il parere della sovrintendenza. È infatti ipotizzabile che al ritorno dei consigli in Palazzo di Città resterà ancora chiuso al pubblico. Va ricordato che era da circa 20 anni che non avvenivano lavori di ristrutturazione nella Sala consiliare e che l’amministrazione ha “approfittato” del crollo, che non ha avuto conseguenze per le persone, per rimettere tutto a nuovo.

salarossa1 salarossa2

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano