25.7 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Povera Torino! Le periferie un anno dopo. Maria Grazia Grippo e Paola Bragantini ne parlano alla Festa de L’Unità

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Lo slogan è quello usato dalla sindaca Chiara Appendino durante la campagna elettorale nel celebre video “La Torino divisa in due”, che viene ripreso per il dibattito che si svolgerà oggi, mercoledì 13 settembre, alle 21 nell’area centrale della Festa de L’unità in corso Umbria 83 sul tema “Povera Torino! Le periferie un anno dopo, il caso della città divisa in due”. Un’occasione per confrontarsi, a più di un anno di distanza, sulla situazione dei quartieri periferici di Torino, quelli su cui la prima cittadina aveva puntato tutto in campagna elettorale, promettendo attenzioni e investimenti.
A discutere di come è oggi la situazione e delle mancate promesse di Appendino saranno la consigliera comunale Pd Maria Grazia Grippo, la parlamentare Paola Bragantini, il presidente della Circoscrizione 5 Marco Novello e il sociologo Bruno Manghi. Modera Paolo Griseri di La Repubblica.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano