20.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Riparte FestivalStoria, tra oriente e occidente

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

FestivalStoria arriva alla sua decima edizione e si sposta a oriente. La kermesse, in programma dal 5 all’8 ottobre si occuperà della storia di Cina, India, Giappone, Indonesia, Indocina e dei rapporti travagliati tra oriente e occidente, oltre che di geografia, economia, letteratura, filosofia, scienza delle religioni e cinema.

Il tutto si terrà nelle sedi del Museo Di Arte Orientale e della Cavallerizza Reale. L’ingresso è libero e la partecipazione per docenti e professori varrà come aggiornamento professionale.

La presentazione di FestivalStoria sarà questa sera alle 19.30 alla Cavallerizza di via Verdi 9 e vedrà gli interventi di Angelo d’Orsi, direttore del festival, Lorenzo Giustolisi, USB Scuola Torino, la scrittrice Antonietta Pastore e Massimo Zucchetti, ingegnere nucleare. AL termine è previsto uno spuntino a prezzo popolare preparato dal Gruppo Cucina della Cavallerizza e il concerto di tre gruppi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano