20.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Riparte Amici di Maria De Filippi, tutte le novità di questa edizione

Più letti

Nuova Società - sponsor

Come ogni anno con l’autunno torna l’appuntamento con Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi ed arrivato quest’anno alla sua diciassettesima edizione. Da tradizione conosceremo la classe di talenti poco alla volta: infatti dal 29 ottobre alle 13,50 andrà in onda su Real Time la fase di casting in cui ballerini e cantanti saranno messi alla prova per avere una delle magliette della scuola. Dal 17 novembre invece l’appuntamento è il sabato sera su Canale 5 con la diretta del programma.
Dunque se ancora non si conoscono i nomi dei giovani che siederanno tra i banchi è già certa la squadra dei professori, con new entry, conferme e ritorni. Per quanto riguarda il canto assieme al veterano Rudy Zerbi, conduttore radiofonico che detiene la cattedra dal 2010, ci saranno il cantautore Alex Britti e Stash, il cantante frontman dei The Kolors, la band che ha vinto l’edizione del 2015.
Per il ballo invece lascia lo storico maestro Garrison Rochelle, che comunque continuerà ad avere una parte nel programma dietro le quinte, e al suo posto arriva Timor Steffens, ballerino e coreografo che ha fatto parte della giuria di Dance Dance Dance e che ha collaborato con artisti come Madonna e Beyoncè. Steffens affiancherà Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Mentre Luca Tommasini, dopo anni ad X Factor, arriva ad Amici in qualità di direttore scenico.
Novità anche per i casting che saranno condotti da Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta, ma con al loro fianco la ballerina Lorella Boccia, dell’edizione 12 che negli scorsi anni faceva anche parte del cast di ballerini professionisti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano