-0.4 C
Torino
venerdì, 28 Gennaio 2022

Rimborsopoli Piemonte, condannato a un anno e 7 mesi l’ex governatore Cota

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Condannato a un anno e sette mesi l’ex governatore del Piemonte Roberto Cota nel processo d’appello per la Rimborsopoli che ha coinvolto la Regione Piemonte per le spese dei consiglieri regionali che, nella ricostruzione dell’accusa, hanno utilizzato in modo improprio i fondi destinati ai gruppi consiliari. 

La Corte ha condannato a 1 anno e 7 mesi anche la deputata di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, mentre e’ stata decisa una pena di 1 anno e 5 mesi per il parlamentare della Lega Paolo Tiramani. Gli altri condannati sono gli ex consiglieri regionali Angelo Burzi (3 anni), Rosanna Valle (2 anni e 4 mesi), Daniele Cantore (1 anno e 7 mesi), e Roberto De Magistris (1 anno e 6 mesi). 

Nel novembre 2019 la Corte di Cassazione aveva annullato la sentenza pronunciata dalla Corte d’Appello torinese, disponendo un nuovo processo di secondo grado. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano