18.2 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Regione Piemonte, Fabrizio Ricca nominato “super-assessore”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono tante le deleghe che domani il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio firmerà per Fabrizio Ricca. Il segretario cittadino della Lega e capogruppo in Consiglio comunale a Torino diventa assessore e si porta casa le deleghe alle Partecipate, Internazionalizzazione, Cooperazione internazionale, Post olimpico, Sport, Politiche giovanili e Polizia Locale.

Da evidenziare l’importanza della delega alle Partecipate che di fatto verranno controllate dalla Lega, quando invece è consuetudine che questo incarico venga ricoperto dal presidente della Giunta.

Ricca difficilmente rinuncerà al ruolo che ha a Palazzo civico. Intanto Stefano Allasia, più volte parlamentare per il Carroccio, diventa presidente del Consiglio regionale, ovvero il parlamentino piemontese.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano