17.6 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Regione, contro Chiamparino Berlusconi mette la Santanchè

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La Santanchè candidata per le regionali in Piemonte per il centrodestra potrebbe essere la soluzione. La Pitonessa è stata proposta da Roma: è lei l’unica speranza di contrastare il candidato del centrosinistra Sergio Chiamparino, per molti già vincitore ancora prima delle consultazioni.
La candidatura della Daniela nazionale avrebbe già avuto il “sì” da Silvio Berlusconi, incurante del fatto che in Piemonte questa scelta porterebbe ad una rottura con il Nuovo Centro Destra, che correrebbe quindi da solo.
La Santanchè per Forza Italia e un altro candidato per i seguaci di Alfano in Piemonte. Per il momento si viaggia sulle ipotesi e Giudo Vrosetto di Fratelli d’Italia resta per molti all’interno della coalizione la migliore scelta, mentre Gilberto Pichetto, nome che piace a Progett’Azione che è confluita in Forza Italia, ha ottime chance. Certamente se venisse confermato il nome della Santanchè, non sarebbero pochi i problemi che i vertici di Forza Italia dovranno risolvere per arrivare alle elezioni regionali senza troppe ansie.
Insomma sul fuoco c’è tanta carne e il dibattito nel centrodestra si fa ogni giorno più acceso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano