24.9 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Regionali in Piemonte, Chiamparino si prepara al peggio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Che stia tirando una brutta aria per il centro sinistra piemontese in queste elezioni regionali lo dimostra anche il fatto che il presidente uscente e candidato Sergio Chiamparino mette già le mani avanti dopo i primi Exit Poll. Infatti Chiamparino con un post su Facebook commenta la sua sconfitta virtuale (visto che di voti reali non se ne parlerà fino a domani pomeriggio).
Una sconfitta che secondo gli Exit Poll lo vedrebbero sotto il 40 per cento con il rivale di centrodestra Alberto Cirio quasi al 50 per cento.

Scrive Chiamparino: “Naturalmente un commento sul voto regionale sarà possibile solo sulla base dello spoglio reale, ma è evidente che se gli exit poll venissero confermati, la vittoria di Alberto Cirio e del centrodestra sarebbe netta. In attesa dei risultati ufficiali, che consentiranno di fare valutazioni più approfondite, voglio ringraziare chi mi ha votato e tutti coloro che mi hanno sostenuto ed aiutato in questa campagna elettorale”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano