18.1 C
Torino
venerdì, 12 Luglio 2024

Questura e Prefetto: i senzatetto provenienti da piazza d’Armi sono 17. Trovata la sistemazione per 11

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ salito a 11 il numero dei senzatetto ai quali è stata trovata una sistemazione dopo la chiusura del dormitorio in piazza d’Armi, a Torino. Molti di loro si sono accampati, da lunedì, davanti al Municipio, Per 2 di loro è stata trovata una sistemazione di accoglienza, altre 9 attendono accertamenti sanitari per essere ricollocate, mentre per altre 6 persone la Prefettura fa sapere che “non è stato riscontrato il possesso dei requisiti richiesti ai fini dell’accoglienza”.

Secondo un conteggio della Questura i senzatetto provenienti da piazza d’Armi sono 17, ma negli ultimi giorni sono arrivate in piazza Palazzo di Città nuove persone senza fissa dimora da altre parti della città, che chiedono una sistemazione anche considerata la situazione di emergenza sanitaria.

Nei giorni scorsi era già stata trovata una soluzione per alcune delle donne presenti in piazza. Il tema è stato discusso al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica di questa mattina, presieduto dal Prefetto di Torino Claudio Palomba, al quale hanno partecipato anche la sindaca di Torino, il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano