20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Pulmini a guida autonoma debuttano a Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dopo Merano Torino. Sarà il capoluogo piemontese la prima grande città dove verranno sperimentati i pulmini a guida autonoma. Lo ha annunciato il ministro all’Innovazione Paola Pisano, che è stata assessore della Giunta Appendino.

«Mentre nessuno credeva che l’Italia ce l’avrebbe fatta, eccolo qui il primo pulmino autonomo del Paese. Due anni di lavoro, molti problemi e tanto scetticismo ma abbiamo imparato tanto e oggi un piccolo pezzo di futuro gira per le nostre strade. Chi indovina dove?» Così la Pisano, su Twitter. Alla domanda del ministro risponde direttamente la sindaca di Torino, Chiara Appendino, confermando che il bus a guida autonoma ripreso in un breve filmato, caricato sul profilo social della Pisano. Da fine novembre la sperimentazione è partita a Merano.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano