11 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Primarie Pd. Orlando incontra Torino viaggiando sul tram 4

Più letti

Nuova Società - sponsor
Moreno D'Angelo
Moreno D'Angelo
Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2007 nella redazione di Nuova Società e dal 2017 collaboratore del mensile Start Hub Torino.

di Moreno D’Angelo

Il tram 4 taglia Torino da nord a sud la città animandosi dei mille colori, voci e tensioni del mondo multietnico che ha il suo fulcro nel mercato di Porta Palazzo e nel quartiere Barriera di Milano.

Su questo tram viaggerà il concorrente di Renzi alla segreteria nazionale del Partito democratico Andrea Orlando, a due giorni dalle primarie in programma domenica 30 aprile. Un percorso organizzato dal Comitato Regionale per Orlando che vedrà il candidato alla guida dei democratici accompagnato da studenti del Politecnico e dell’Università di Torino. Un modo originale per confrontarsi, oltre che sugli aspetti sociali, anche sui cambiamenti urbanistici in atto nella città della Mole che costituisce da sempre un importante laboratorio politico.

Proprio a Porta Palazzo è prevista una tappa con visita all’edificio juvarriano di Via Milano 20 che ospita un progetto residenziale di social housing. Un incontro che ha un importanza politica di rilievo visto il ruolo e il peso che la sinistra, del pd e non solo, mantiene nel capoluogo piemontese. Un’area che segue con una certa attenzione le mosse del ministro candidato.

Alle ore 17 in via Cigna 96/17, presso Open Incet, è in programma un incontro pubblico che vede la partecipazione di numerosi rappresentanti del contro sinistra torinese, tra i quali: i parlamentari Antonio Boccuzzi, Elena Fissore, Cesare Damiano, Umberto D’Ottavio, Andrea Giorgis, Davide Mattiello, Anna Rossomando, Daniele Viotti, il coordinatore regionale Enzo Lavolta, il coordinatore provinciale Giorgio Ardito, la consigliera comunale Chiara Foglietta e il presidente della circoscrizione 4 Claudio Cerrato.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano