17.3 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Primarie Pd, Cuperlo: “Chiunque vinca, sarà un nuovo inizio”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Gianni Cuperlo aspetta a casa l’esito delle primarie. In tarda mattinata il voto al suo seggio a Roma Nord, poi pranzo con la famiglia e attesa dei risultati. Questa, evidenzia mentre è in fila alle urne, «è una grande occasione di partecipazione». Il messaggio è “chiunque vinca, questo un nuovo inizio”. «Da qui – assicura – si riparte: c’è chi teme spaccature ma da domani il Pd sarà più forte. Chiunque vinca».
«Noi – dice con orgoglio – siamo questa cosa straordinaria: un popolo democratico che ne ha viste di cotte e di crude in questi mesi, che ha subito il peso della sconfitta, dei limiti e degli errori che abbiamo compiuto e di cui siamo, tutti responsabili. Poi, però, c’è questo sentimento, che viene dal basso, e questo riempie il cuore».
Il candidato ex Ds incontrerà in serata i militanti Pd al tempio di Adriano a Piazza di Pietra.
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano