14 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Presenti!

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Come era prevedibile i cosiddetti ribelli dei Cinque Stelle rientrano nei ranghi. Almeno per questa volta. “Duri e puri”, fino ad un certo punto.
Damiano Carretto, Daniela Albano, Viviana Ferrero e Marina Pollicino sono tra i banchi della maggioranza: presenti questa volta, per dare una mano alla sindaca. Il contrario di quello che avevano fatto lunedì, quando all’ordine del giorno c’era la mozione sulle Olimpiadi 2026 a Torino.

Questa volta non hanno fatto saltare il numero. In gioco c’è la realizzazione di un supermercato. In corso Brunelleschi, sul “terreno dei conigli”. C’è il rischio di creare imbarazzo e un  danno all’erario.
Nessun commento sull’assenza del giorno prima. Gli stracci sono già volati durante le riunioni. Prima e dopo. Più infuocate delle chat grillini.

La sindaca Chiara Appendino non risparmia verso i suoi, a favore di giornalisti e camera, sorrisi e scambio di battute.
Bisogna apparire compatti, sereni, presenti!

Tranne a fine seduta. I ribelli sono tornati tali, disertando la riunione di maggioranza. Praticamente separati in casa.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano