13.6 C
Torino
domenica, 23 Giugno 2024

Presa banda del bancomat, furti seriali in una banca del centro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Con il loro trucco erano arrivati a sottrarre 1500 euro a chi si recava al bancomat per prelevare. La prassi sempre la stessa: sceglievano con cura la loro vittima e le facevano credere che il bancomat avesse un malfunzionamento. Così la invitavano a cambiare postazione e intercettavano le banconote prima che uscissero. 

L’ultimo episodio ha riguardato una signora, ma sono tante le denunce giunte alla Polizia riguardanti i furti in un bancomat di una filiale bancaria del centro città. Furti fatti sempre al mattino e nelle giornate prefestive quando la banca era chiusa.

Le indagini hanno portato a individuare due cittadini francesi, residenti a Marsiglia, che sostavano vicino alla banca senza motivo e poi agivano. In particolare un video risalente a fine giugno li incastra durante un furto a un’anziana signora, di cui sono stati trovati in possesso del portafoglio.

La Polizia ha dunque arrestato un cittadino francese per il reato di furto pluriaggravato ai danni di una anziana signora e denunciato in stato di libertà il complice trovato in possesso di 950 euro in denaro contante.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano