17.1 C
Torino
lunedì, 20 Aprile 2026

Premio Smau: Torino modello di innovazione grazie al progetto “Torino City Lab”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Un altro riconoscimento per Torino per quanto riguarda l’innovazione. E un altro successo per l’assessora Paola Pisano, che pure il sindaco di Milano Beppe Sala probabilmente, visti i complimenti fatti, vorrebbe portarci via.
Stavolta il premio è quello Innovazione Smau, che riconosce in Torino una delle eccellenze italiane tra le pubbliche amministrazioni come modello di innovazione.
Un premio assegnato all’amministrazione comunale del capoluogo piemontese per il progetto Torino City Lab e per le relative collaborazioni con il mondo delle imprese, come, ad esempio quella con la multinazionale Intel per lo spettacolo di San Giovanni con l’impiego di droni luminosi.
«A Torino – ha ricordato l’assessora all’Innovazione, Paola Pisano, a margine della cerimonia di consegna del premio – istituzioni pubbliche e atenei, anche in collaborazione con il mondo delle imprese, lavorano per creare le condizioni ottimali per farla crescere come culla dell’innovazione e dello sviluppo di tecnologie inclusive e sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale, utili al territorio, capaci di dare spazio a nuove professioni, migliorare la qualità della vita quotidiana e generare benessere diffuso. Un ringraziamento particolare va alla sindaca Chiara Appendino che ha sempre creduto e supportato questo progetto che porterà un cambiamento all’interno Paese»
Nella Foto: Pierantonio Macola ceo SMAU, Paola Pisano Assessore all’Innovazione e Smart City Città di Torino, Giulia Cimpanelli giornalista

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano