18.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Piero Angela è il “Torinese dell'Anno 2017”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ Piero Angela il vincitore del premio “Torinese dell’Anno 2017”, assegnato dalla Camera di commercio di Torino. Un premio arrivato alla sua 41esima edizione e dedicato a torinesi di nascita o adozione che hanno offerto un contributo speciale nel loro settore di attività economica, artistica, sociale o scientifica.
La motivazione della scelta del giornalista e divulgatore è «per aver rappresentato lo stile torinese dell’impegno e della passione per il lavoro, coltivando in generazioni di italiani e non solo l’interesse per la ricerca e per le scoperte dell’uomo, attraverso un linguaggio accurato ma comprensibile e soluzioni innovative di comunicazione che hanno rivoluzionato il mondo della divulgazione scientifica, sempre valorizzando a livello nazionale e internazionale i successi di ricercatori, pionieri, imprese e di quanti quotidianamente si impegnano per il progresso della società».
La cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo 2 dicembre.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano