18.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Piemonte, sul sito della Regione la mappa in tempo reale del contagio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Una mappa interattiva che aggiorna quotidianamente la situazione dei contagi da Coronavirus in Piemonte. E’ da oggi disponibile sul sito della Regione Piemonte. Dell’immagine si mostrano i singoli Comuni di tutta la regione, con un colore dal verde chiaro al rosso scuro a seconda di quanto è ampia la diffusione del contagio. E un grafico in cui è possibile vede giorno per giorno le curve di crescita o decrescita del numero dei malati.

Come spiega l’assessore alla Sanità Luigi Icardi: “Nella gestione dell’emergenza abbiamo prestato fin dall’inizio la massima attenzione alla registrazione e documentazione dei dati dell’epidemia. Il punto di partenza è stata la realizzazione della piattaforma informatica Covid Piemonte per condividere in tempo reale con prefetti, sindaci, operatori sanitari, forze dell’ordine e medici di base le informazioni su analisi dei tamponi, presa in carico dei pazienti, dimissioni, trasferimenti, acquisizioni straordinarie di personale, servizi e presidi medici e gestione delle quarantene”.
“Il tutto – rimarca – nella massima sicurezza, tramite accesso con credenziali riservate. Grazie a questa tecnologia, siamo ora in grado di offrire anche ai cittadini una dettagliata rappresentazione dell’andamento dell’epidemia sul territorio, così che ognuno possa rendersi bene conto delle proporzioni del contagio”.

Qui il link per accedere alla mappa

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano