Ha chiesto scusa via facebook, la sindaca Chiara Appendino, per non aver potuto incontrare gli abitanti di piazza Umbria, come era previsto. La prima cittadina di Torino ha voluto così smorzare i toni delle polemiche nate dopo che l’accusa da parte del Pd di aver disertato il faccia faccia con i cittadini con la scusa di star male per poi incontrare invece il comico ligure.
«Mi scuso con le persone che questa mattina, a causa della febbre, ho dovuto rinunciare a incontrare in Piazza Umbria, dove peraltro avevamo previsto di portare anche Beppe Grillo, giunto in città ieri sera», ha detto.
«Sono sincera, non me la sono sentita e ribadisco le mie scuse, due ore di incontro di mattina presto non mi avrebbero aiutata a rimettermi in sesto per la seduta del Consiglio Comunale che si è appena conclusa e per un importante incontro previsto per domani a Roma sul Salone del Libro», continua Appendino.
«Ho comunque fatto raccogliere i numeri di telefono delle persone che si erano presentate per parlare con me e le chiamerò tutte il più presto possibile. Con Beppe Grillo ho avuto il piacere di scambiare brevemente due parole nel mio ufficio prima di lasciarlo con i consiglieri e tornare a lavorare. Qualunque altra interpretazione su come sia andata questa mattinata in occasione del tour è falsa, e ci tenevo a spiegarvelo personalmente», ha concluso la sindaca, che ha assicurato che giovedì 22 sarà in Piazza Umbria dalle 8 alle 9.