25.7 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Piazza San Carlo, su Change.org una petizione per le dimissioni di sindaca, prefetto e questore

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di G.Z.

“Chiediamo le Vostre dimissioni per le gravi responsabilità riguardo i fatti avvenuti a Torino in piazza San Carlo il 3 giugno”.
Esordisce così la petizione aperta ieri sera sul sito Change.org in cui si chiedono le dimissioni della sindaca Chiara Appendino, del prefetto Renato Saccone e del questore Angelo Sanna per quanto accaduto in piazza San Carlo durante la finale di Champions League Juventus-Real Madrid.
“Sono evidenti a tutti, tranne che a Voi, le gravissime carenze riguardo la sicurezza di una manifestazione programmata da tempo e che avrebbe dovuto avere la Vostra massima attenzione per evitare tutto quello che è successo quella sera in piazza San Carlo e nelle zone limitrofe. 1527 feriti e una persona in difficilissime condizioni di salute sono il bollettino di una catastrofe che potevate, e dovevate, evitare esercitando con responsabilità le cariche di cui siete titolari. Dimettetevi perché avete dimostrato le Vostre incapacità ad esercitare funzioni pubbliche” si legge nel testo della petizione che lanciata nelle scorse ora da Raffaele Barrina sta raccogliendo le prime adesioni.

Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano