25.2 C
Torino
lunedì, 22 Luglio 2024

Piazza San Carlo, 136 richieste di risarcimento al Comune

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di A.D.

Sono 136 le richieste di risarcimento arrivate al Comune di Torino per gli incidenti di piazza San Carlo del 3 giugno scorso, durante la finale di Champions League tra Real Madrid-Juventus. Incidenti che hanno causato un morto e 1500 feriti. A comunicarlo alla Sala Rossa l’assessore al Bilancio Sergio Rolando, dopo una interpellanza presentata dal consigliere dell’opposizione Alberto Morano. Le richieste di risarcimento sono arrivate entro il 30 agosto. Rolando ha spiegato che la copertura assicurativa della Città ammonta a 25 milioni mentre la franchigia, per il sinistro completo e non per singolo caso, è di 24 mila 500 euro.
“Le questioni connesse alle richieste di risarcimento e dei danni potranno essere definite dalla compagnia solo ad avvenuta conclusione delle indagini avviate e l’accertamento delle relative responsabilità”, ha detto l’assessore.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano